07 – DA/de BUENOS AIRES A BAHIA BLANCA

23.12.12

Oggi si parte per La Plata, ma prima facciamo un lunghissimo giro in vespa con Hector ed i ragazzi del VC BS che ci portano nei posti piu caratteristici della città, Puerto Madero, La Bocca, e la zona el Tigre.

Arrivati in albergo carichiamo i bagagli e ci avviamo verso La Plata accompagnati da Ariel, del VC La Plata ed Hector.

Dopo 1 ora di viaggio, arriviamo allo svincolo dell’autopista per la Plata e li ci stanno aspettando Diegote  ed Oveja Negra.

Lasciati i bagagli a casa di Ariel, ci troviamo in piazza a City bell,con alcuni vespisti del Foro Viajando in vespa, terminiamo la sera a casa di Diegote dove mangiamo una squisita pizza.

Hoy salimos para La Plata, pero primero vamos a dar un paseo largo en Vespa con Héctor y los chicos de VC BS que nos llevan a los lugares más característicos de la ciudad, Pueto Madero, la boca, y el área de El Tigre.

Llegamos en el hotel cargamos el equipaje y nos dirigimos hacia La Plata acompañados por Ariel, del VC La Plata y Héctor.

Después de 1 hora, se llega a la unión para dell’autopista Plata y allì están esperando por nosotros Diegote y Oveja Negra.

Dejamos el equipaje en la casa de Ariel, nos encontramos en una plaza de la ciudad City bell, con algunos chicos del Vespa y Vespa Foro Viajando, terminamos la noche en la casa de Diegote donde comemos una pizza deliciosa.

24.12.12

Oggi e giorno di vigilia, la famiglia di Ariel ci ha inviato a passare la vigilia con loro, cosa questa che non ci aspettavamo.

La mattinata la passiamo girando per La plata assieme al simpaticissimo Diegote, poi aniamo nel ristorante sotto la cattedrale, dove si siamo dati appuntamento con altri vespisti.

Alle 20 di sera siamo a casa di parenti di Ariel, per festeggiare il Natale. Siamo stati accolti come due di famiglia, coccolati ed abbiamo passato una bellissima serata.

Pochi minuti dopo essere rincasati si è scatenata un temporale fortissimo.

Hoy en día y el día antes, la familia de Ariel nos invitó a pasar la víspera con ellos, algo que no esperaba.
Pasamos la mañana caminando alrededor de La Plata junto con Diegote muy bien, entonces vamos en el restaurante bajo la catedral, donde nos reunimos con otros Vespistas.

A las 20 pm nos encontramos en la casa de los familiares a Ariel, para celebrar la Navidad. Nos saludaron como dos familias, mimado y nos pasamos una noche maravillosa.
Unos minutos después de regresar de la escuela ha desatado una tormenta fuerte.

25.12.12

Oggi è natale dopo aver pranzato con la famiglia di Ariel, andiamo in giro per La Plata, andiamo a vedere alcuni posti de La plata, particolarmente caratteristici, la piu antica stazione ferroviaria, la via new york, ecc.

Siamo un bel gruppetto di vespisti, Ariel, Hernando, Diegote, Raoul e noi due.

Hoy es Navidad, después de almorzar con la familia de Ariel, de la vuelta de La Plata, vamos a ver algunos lugares de La Plata, en particular característica, la más antigua estación de tren, la calle nueva york, etc.
Somos un buen grupo de Vespa, Ariel, Hernando, Diegote, Raoul y los dos de nosotros.

26.12

Oggi lasciamo La Plata ed i nostri amici. Abbiamo appuntamento con Ignacio, per gli amici INI che ci ospiterà nella sua Estancia a las Armas, 100 km prima del mar del Plata.

Lui ci aspetta al km 300 e da li andiamo a vedere da vicino la vita ed il lavoro del gaucho.

Hoy salimos de La Plata y nuestros amigos. Tenemos una cita con Ignacio, INI amigos que acogerá en su Estancia las Armas, a 100 kilómetros antes de Mar del Plata.
  INI nos va a esperar al km 300  y desde allí miramos de cerca la vida y obra del gaucho.

27.12

Salutiamo INI e prendiamo la ruta 2 in direzione mar del plata ma facciamo un deviazione per andare a vedere il Museo dell’automobile di balcarce, la città natale di fangio.

La strada è noiosissima, ma la visita al museo ci ripaga ampiamente.

Lasciata Balcarce, arriviamo a mar del Plata ove ci incontriamo con Daniel e Gabriel, che ci accompagnano a cercare un albergo.

Per fortuna incontriamo Leonardo che ci offre alloggio a casa sua.

Passsiamo La  serata a casa di Mauricio, assieme ad una ventina di vespisti appartenenti al VC Family Mar del Plata

Saludamos INI y tomamos la RUTA 2 hacia Mar del Plata pero nos desviamos para ir a ver el museo del automóvil en Balcarce, lugar de nacimiento de Fangio.
El camino es aburrido, pero la visita al museo nos compensa con creces.
Balcarce izquierda, llegamos a Mar del Plata, donde nos reunimos con Daniel y Gabriel, que nos acompañan a buscar un hotel.

Por suerte nos encontramos con Leonardo ofrece un alojamiento en su casa.
La velada Passsiamo casa de Mauricio, junto con una veintena de Vespa perteneciente a la VC Family Mar del Plata

28.12

Fiorella.la ragazza di Leonardo, ci fa conoscere la città e le spiagge, poi tornati a casa mentre pranziamo si scatena una temporale con grandine, che ci obbliga a restare chiusi in casa fino alle 17, ora in cui ci passa a prendere Marcos un ragazzo simpatico che conosce molto bene la Patagonia..

La chiacchierata con marcos è utilissima perché ci segnala dove ci sono i rifornimenti di benzina dove si può campeggiare notizie queste che non si possono trovare da nessuna parte.

La serata la passiamo con Leonarco e Fiorella ed altre due coppie di vespisti, poi assieme facciamo un giro notturno per Mar del Plata.

Fiorella la novia de Leonardo, nos introduce en la ciudad y las playas, y luego regresó a su casa mientras que la comida se está preparando inicia una tormenta con granizo, que nos obliga a permanecer encerrado en la casa hasta las 17, momento en el cual pasa a recogernos Marcos un simpático chico que conoce muy bien la Patagonia ..

El chat con marcos es útil porque muestra donde hay paradas de repostaje donde se puede acampar noticias que no se pueden encontrar en ningun lugar.
Pasamos la noche con Leonardo y Fiorella y otras dos copias de chicos de Vespa, y juntos  hacemos un recorrido nocturno a Mar del Plata.

29.12

Questa mattina preparati i bagagli andiamo a vedere il faro ed a fare un ultimo giro della città. Alle 12.00 assoeme a leo andiamo in città ove ci aspettano Ini e Manuel per salutarci.

Ci raggiunge anche Gabriel ed assieme percorriamo una 50 di km fino a miramar dove ci salutiamo e prendiamo la ruta 3 per necochea dove passiamo la notte.

ESTA MAÑANA preparado el equipaje vamos a visitar el faro y hacer una última gira de la ciudad. A las 12.00 juntos a leo vamos a la ciudad en la que esperamos Ini y Manuel para saludarnos.
Llega a tambien Gabriel y juntos nos dirigimos a lo largo de los 50 kilómetros de Miramar donde nos decimos adiós y tomamos la RUTA 3 para Necochea donde pasaremos la noche.

30.12

La mattina presto partiamo verso Bahia Blanca che visitiamo brevemente ma decidiamo di proseguire per ltri 150 km fino ad arrivare a Luro dove c’è un camping sul lago.

Purtroppo per raggiungere il campeggio dobbiamo fare una strada sterrata in pessime condizioni. Una volta arrivati vediamo che il tempo si mette al peggio e si alza un vento piuttosto forte percuo decidiamo di non mettere la tenda ma prendere un acabana.